Nuova Peugeot RCZ, in vendita dalla prossima estate

Dopo una lunga attesa, adesso è arrivato il momento di vederla in strada! La Nuova Peugeot RCZ, concept car sportiva della casa francese, infatti verrà messa in commercio all’inizio dell’estate.
La vettura fu presentata in anteprima assoluta al “Salone dell’Auto di Francoforte”, nel 2007, ottenendo anche un discreto successo, come dimostrano le circa duecento prenotazioni arrivate in quel periodo.

[ad]

Prenotazioni per una vettura che ancora non esisteva, se non a livello di prototipo. Duecento prenotazioni… non è un numero casuale, infatti la vettura è a serie limitata, infatti è stata soprannominata Peugeot Rcz Limited Edition.

Un design elegantissimo, le prestazioni, testimoniate dalla Peugeot nel 2007 a Francoforte, convincenti, fanno di questa vettura una concept car sportiva dall’ottima tenuta di strada e dal consumo non eccessivo.
Una delle peculiarità di questa vettura, su cui la Peugeot insisterà molto, è senza dubbio la possibilità di personalizzare a proprio piacimento l’estetica della vettura: infatti la casa francese offre la possibilità di personalizzare
molti aspetti della macchina, come per esempio il tetto, in carbonio, gli archi cromati, i cerchi in lega e addirittura alcuni simpatici sticker da attaccare sulla carrozzeria della vettura.

Per ciò che riguarda l’aspetto tecnico, inizialmente la Peugeot RCZ uscirà solo con alcune motorizzazioni: dal 1.6 16V THP da 156 Cv al 2.0 16V HDi FAP da 163 Cv. Come accessori di serie, la Peugeot punta forte su alcuni sistemi d’aiuto alla guida, come l’Intelligent Traction Control di serie con l’ESP, l’assistenza alla partenza in salita Hill Assist e il sistema di naviagione WIP Com 3D. Tutti questi accessori sono nella dotazione di base.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.