Fiat, ecco la Nuova Uno, arriverà in Italia?

La Fiat sta preparando il lancio di una nuova vettura, che riprende soltanto il nome dalla vecchia Fiat Uno. La Nuova Fiat Uno infatti non assomiglia minimamente alla vettura che ebbe un boom d’acquisti negli anni Ottanta, piuttosto esteticamente sembra più assomigliare alla Nuova Panda, come forme ma non come dimensioni.
Ma secondo le voci che arrivano da ambienti torinesi, la Nuova Punto sarebbe destinata ad un tipo di mercato “emergente”, ossia in pieno boom economico automobilistico: Sudamerica, Asia, e paesi in via di sviluppo come quelli est europei, sembra questo l’orientamento della casa torinese. Ma la domanda a questo punto sorge spontanea: e in Italia? Beh certo, non ci sono ancora notizie certe, ma di solito queste indiscrezioni sono molto veritiere. A proposito di indiscrezioni, pare inoltre che la Fiat voglia indire una presentazione alla stampa per il mese di maggio, la data che pare probabile è quella del 4 maggio, ma si cercano riscontri ufficiali, che data la vicinanza alla data dovrebbero arrivare al più presto.
Sulla vettura e le sue caratteristiche ci sono poche informazioni, si sa che il progetto è partito due anni fa ed è stato appena concluso, il prezzo della vettura si aggirerà fra gli 8mila euro e i 10 mila della versione più accessoriata, il motore potrebbe avere il lo stesso tipo di motore della 500 e in alternativa il Multijet Diesel da 1.300 cc. Si parlava in precedenza delle dimensioni: inferiori alla Nuova Panda, ma come spiegavamo la forma ricorda molto la stessa vettura di casa Fiat.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.