Volkswagen alla ricerca del nuovo Suv

Volkswagen alla ricerca del nuovo Suv
Volkswagen alla ricerca del nuovo Suv

La casa automobilistica di Wolfsburg presenterà presto un Suv, il primo col marchio Volkswagen, ma ancora non è chiaro su quale stile sarà costruito. Sembrava che il nuovo prototipo Taigun, presentato lo scorso anno al Salone di San Paolo, in Brasile dovesse essere la base su cui costruire il nuovo Suv ma pare che così non sarà. Secondo indiscrezioni, dovrà trarre ispirazione dalla Polo e la produzione di serie inizierà entro un paio d’anni ma ancora non ci sono certezze.

Se la strada che i tedeschi seguiranno sarà questa, è probabile che il nuovo Suv Volkswagen sarà di taglia piccola, con una lunghezza intorno al metro e venti, sempre di più di quello che sarebbe stato il Taigun, che con i suoi 3,86 metri, sarebbe risultato essere più corto di circa 30 cm rispetto al Renault Capture e al Nissan Juke. Inoltre, il Taigun sarebbe stato equipaggiato con un motore a 3 cilindri benzina da 1 litro turbo con sviluppo di potenza pari a 110 CV.

Volkswagen alla ricerca del nuovo Suv
Volkswagen Crossbluve, ora alla ricerca del nuovo Suv

Decisamente, pare che l’idea di Suv dei tedeschi sia un po’ ridotta rispetto a quello che normalmente si vede in giro, e, almeno per quanto riguarda l’idea accantonata del Taigun, l’estetica non incontrasse proprio il favore generale dei potenziali clienti Volkswagen. La casa tedesca ha così deciso di mettere in strada un suo Suv ma non convince ancora la scelta anche rispetto alla rielaborazione della serie polo.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.