Triumph Tiger Explorer si rinnova e si adegua

La grande moto GT inglese si rinnova. La Triumph Tiger Explorer si presenta al pubblico internazionale in tre modelli rinnovati, di cui una versione a sella ribassata e adeguata alle normative Euro 4 grazie al nuovo sistema di scarico. Il motore con cui è equipaggiata è un tre cilindri di 1215 cc, che sviluppa una potenza di 135 CV a 9300 giri al minuto. Il cambio e a sei rapporti di cui il sesto è a rapporto lungo che consente un sensibile risparmio di carburante, quantificabile in un buon 5% in meno.

Un’altra innovazione della Triumph Tiger Explorer è l’ABS ottimizzato per le curve, che rappresenta un miglioramento in termini di sicurezza e comfort e la possibilità per il guidatore di configurare elettronicamente lo smorzamento delle sospensioni anteriore e posteriore, conferendo alla moto una migliore tenuta di strada ma anche una morbidezza di guida e un piacere nel condurre questa moto davvero notevole.

Le tre versioni della Triumph Tiger Explorer sono proposte in vendita a 15.300 € per il modello XR, 17900 per la XCx e 19700 per la XCA.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.