Renault Kangoo ZE, il veicolo commerciale elettrico

Mancano poco piu di 700 giorni alla messa su strada della nuova Renault Kangoo Z.E.: la nuova gamma della casa automobilistica francese che proporrrà ben quattro modelli elettrici al 100%, che saranno acquistabili fra la fine del 2011 e il 2012. E insieme ad una city car e una berlina per la famiglia, arriverà la Kangoo Express, dedicata al trasporto urbano, per coloro che hanno bisogno di un veicolo commerciale.
Per questo veicolo sono già arrivate tante prenotazioni, in quanto è disponibile la prenotazione online. Grazie alla possibilità di prenotarlo, Kangoo potrà essere acquistato in tantissimi diversi colori, per soddisfare tutte le preferenze di chi acquista un veicolo aziendale e vorrebbe rivedere i propri colori “sociali” sulla vettura.
La Kangoo Express è alimentata da un motore elettrico, e ogni sua parte rispetta l’ambiente. Il motore ha una autonomia di 160 km e la ricarica avviene in 6-8 ore, con una comune presa da 220V.Lo stile esterno possiamo dire che sia molto molto simile alla versione benzina della Kangoo, la piu grande novità è senza dubbio lo sportello di ricarica posizionato nella parte anteriore, accanto al faro destro.
A proposito di vernice, grande innovazione quella della Renault che propone una vernice atermica, che verrà distribuita a “doppia parete isolante” in modo da limitare l’escursione termica e dunque per poter utilizzare meno il condizionatore. Sul tettuccio sono stati installati due pannelli solari che peromettono di alimentare le due telecamere che fungono da specchietto retrovisore e regolano nello stesso tempo la temperatura dell’abitacolo. Saranno ecologici i fari elettroluminescenti led, con una energia che viene controllata e limitata, da notare poi anche i paraurti che sono in gel poliuretanico, morbido e dunque assorbe facilmente gli urti, specie quelli piccoli.
Costo? Nessuna notizia ufficiale, trapela dalla Francia però una cifra che si aggirerebbe sul prezzo di una comune vettura diesel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.