Range Rover Evoque

Arriverà fra un anno, nell’estate 2011, la Range Rover del futuro: si chiamerà Range Rover Evoque e la sua presentazione ufficiale avverrà al Salone dell’Auto di Parigi. Possiamo dire che la Range Rover, in occasione del proprio quarantesimo anniversario, si è “regalata” questa nuova vettura, insieme ad un party di presentazione a Londra di alto livello. Andiamo vedere cosa ci propone la casa inglese, con questo nuovo modello. L’aspetto è simile al prototipo presentato nel 2008 a Detroit, al Salone dell’Auto locale, protipto LRX che in quell’occasione aveva riscosso un ottimo successo. Una vettura compatta, 100% inglese come tengono a precisare dall’azienda automobilistica inglese, che rispetterà l’ambiente grazie ad un motore che porterà una diminuzione delle emissioni di CO2, come spiega la casa inglese infatti saranno inferiori ai 130g/Km. La vettura sarà disponibile sia 4×4 che nel nuovo formato 4×2. Restano un po di dubbi sul motore, dato che la casa inglese non ha ancora ufficializzato i livelli di motorizzazione. Si pensa possa esserci un modello diesel 2.0 litri, sistema Start Stop e sicuramente verrà creata una versione ibrida, magari non all’esordio sul mercato ma qualche tempo dopo. La vettura sarà disponibile 3 – 5 porte. Per quanto riguarda il design, l’ex Spice Girl, Victoria Beckam, realizzerà un’edizione speciale della Range Rover Evoque da lei personalizzata.
Gerry McGovern, responsabile design ha descritto la nuova vettura. “‘La nuova Evoque – ha spiegato – vanta uno stile iconico che ha superato la sfida del tempo. Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX e a seguito dell’accoglienza estremamemte positiva il passo successivo era la trasformazione in realtà di questo progetto”.
Phil Popham, Amministratore Delegato Land Rover ha commentato così la vettura alla festa di presentazione. “Oggi è un giorno molto speciale per Range Rover perchè non soltanto festeggiamo i 40 anni del marchio, ma sveliamo il nostro emozionante futuro, presentando la nuovissima Range Rover Evoque. La Range Rover è uno dei veicoli più apprezzati ed iconici dell’intera storia dell’automobilismo mondiale, ed ha riscosso un ininterrotto successo fin dal suo lancio nel 1970. La nuovissima Range Rover Evoque costituisce un passo importante per la continuità di questo successo e per la crescita del Marchio. Il suo look sportivo e le sue qualità uniche attireranno un nuovo target di clienti, anche coloro che in precedenza potrebbero non avere preso in considerazione i nostri prodotti”.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.