Prezzibenzina.it, ecco come risparmiare sul carburante!

Per risparmiare qualche euro sul pieno di benzina basta andare su internet. Non è uno scherzo, da qualche tempo a questa parte, il prezzo della benzina è sempre in aumento, dunque molti consumatori si attivano per cercare quale distributore di benzina nella propria città è più economico.

[ad]

Questo stesso procedimento, a larga scala nazionale, viene attuato dal portale Prezzibenzina.it che propone varie liste di distributori, di “marche” distribuite sull’intero territorio italiano, in modo da poter scegliere di far rifornimento di carburante nel distributore che ha il prezzo più economico.

Il sito offre, in poche parole, una tabella dei vari prezzi esposti nei distributori censiti, in modo da poter proporre qual’è effettivamente il distributore dove convenga fare benzina in quel determinato giorno. Si perchè sul sito vengono anche segnalati particolari sconti giornalieri, in modo da approfittare di queste promozioni.

Ma chi svolge effettivamente questi raffronti? Sono gli utenti che, dopo aver effettuato una registrazione gratuita, possono segnalare prezzi, compagnie e luogo del distributore. Un piccolo passo per ogni consumatore, che aiuta il resto della comunità.
Dunque in seguito a queste segnalazioni, viene stilata una lista dei distributori più convenienti, che possono essere ordinati per tipo di carburante (Super, Diesel, Gpl, Metano) dove apparirà il distributore con nome, città e indirizzo. Il sito propone anche una tabella del costo medio in Italia dei vari tipi di carburante.
Dunque vi invitiamo a tenere d’occhio questo sito, potrebbe essere un ottimo metodo per risparmiare qualche euro sul pieno di carburante!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.