Peugeot 508, in arrivo nel 2011

Verrà presentata come la gran parte della auto in uscita nei prossimi mesi al Salone dell’Auto di Parigi, ad ottobre nella capitale francese, la nuova vettura della Peugeot. La Peugeot 508 sarà disponibile in due versioni, la versione Berlina o Station Wagon. La vettura presenta una linea molto elegante, pulita ed equilibrata, il cofano è piu arcuato, i fianchi vengono quasi “scavati”. Tutto ciò permette di migliorare l’aerodinamica della vettura e sopratutto aumentano l’abitabilità ed il bagagliaio, che puo volare a 1600 litri circa abbattendo i sedili posteriori. Parlando proprio degli interni, notiamo una manopola che ci permetterà di gestire molte funzioni all’interno della vettura. La plancia è unica, contiene tutti i quadranti della strumentazione. Passiamo ai motori: è vasta la gamma dei propulsori scelti da Peugeot per questa vettura. La Peugeot 508 infatti mette a disposizione due motori benzina, cinque diesel ed un motore ibrido in arrivo solo nel 2012. Eccoli nel dettaglio:
– benzina 1.6 litri, 120 CV,
– benzina 1.6 litri, 156 CV,
– diesel 1.6 litri, 112 CV,
– diesel 1.6 litri e-HDI, 112 CV,
– diesel 2 litri, 140 CV,
– diesel 2 litri, 163 CV,
– diesel 2.2 litri, 204 CV,
– HYbid4, trazione integrale, 200 CV,

Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate dal basso consumo di carburante e sopratutto per l’attenzione verso l’ambiente, con una forte riduzione delle emissioni di CO2.
Fra le dotazioni di serie, ricordiamo la climatizzazione a 4 zone, sistemi audio JBL, head-up a display a colori e sedile con massaggio. Per quello che riguarda le dotazioni di sicurezza, citiamo i 6 airbag, i poggiatesta anteriori a libro, i fari bi-xeno ad orientamento dinamico con gestione automatica degli abbaglianti ed il sistema Peugeot Connect. Il prezzo di listino della Peugeot 508 verrà comunicato al Salone di Parigi.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.