Nuova Opel Astra, il debutto nel 2016

imagesLa data di commercializzazione sarà fissata nel 2016: la nuova Opel Astra vedrà infatti tra due anni circa la luce sui mercati internazionali. Sbirciando in internet comunque si possono già trovare i primi rendering che danno un’idea di quello che sarà lo stile della nuova nata in casa Opel. Molto più sofisticata ed elegante la nuova Opel sembra distaccarsi da un punto di vista estetico dai modelli precedenti, come quelli attualmente in vendita. Un design nuovo e più accattivante che vuole esprimersi al meglio non solo negli esterni, ma anche nei rinnovati interni che si distingueranno per dettagli da classe premium.

Dalle immagini disponibili si riconosce una certa somiglianza con il prototipo Monza Concept presentato al Salone di Francoforte del 2013, quindi un frontale con nuova calandra, nuove prese d’aria e gruppi ottici rivisti. Linee in alluminio invece dovrebbero unire il cofano anteriore ai gruppi ottici posteriori, abbracciando di fatto la vettura. Questa scelta stilistica dovrebbe poi diventare comune su tutta la gamma Opel. Tra le novità anche l’introduzione del sistema IntelliLink.

Da un punto di vista della motorizzazione la berlina sarà equipaggiata con il 1.6 CDTI con trasmissione manuale. Secondo alcuni esperti del settore inglesi, il debutto della nuova Opel astra potrebbe coincidere con il definitivo ritiro della Chevrolet dai mercati europei. Ancora è presto forse per dirlo con certezza, ma sicuramente l’ipotesi non é da scartare a priori. Per quanto riguarda il prezzo si pensa che sarà più alto rispetto a quello attuale, restiamo in attesa, anche perché l’obiettivo di vendita della Opel in Europa è di 250.000 veicoli e interessante sarà vedere la reazione del grande pubblico alla berlina sofisticata.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.