Nuova Mercedes Classe E Cabriolet

Arriva l’erede della CLK Cabrio: la tanto attesa Mercedes Classe E Cabriolet va a completare la famiglia delle ‘E’. La vettura è in grado di garantire il massimo del lusso di bordo e nel momento stesso garantire il massimo livello di comfort anche quando si viaggia con il tetto aperto. Il marchio della stella a tre punte ha unito la tradizione con la massima innovazione delle tecnologie all’avanguardia.

[ad]

La grande innovazione di questa decappottabile è il sistema Aircap, per i veri amanti delle cabrio, che permette di risparmiare fastidiose folate di vento ai passeggeri posteriori grazie al deflettore collocato fra i due poggiatesta posteriori e una specie di spoiler posizionato alla sommità del parabrezza che sollevandosi di circa 6 cm devia il flusso dell’aria oltre l’abitacolo. Questo sistema, secondo Mercedes, anche se non è bellissimo da vedersi riesce a ridurre il rumore anche a velocità che vanno dai 160 ai 260 km/h. La capote, realizzata completamente in tela, si apre e chiude in 20 secondi anche in movimento fino ad una velocità massima di 40 km/h.

Secondo indiscrezioni la gamma delle motorizzazioni dovrebbe rispecchiare quella attuale della E Coupè: la E250 CGI da 204 CV, la E350 CGI da 292 CV e la top E500 da 388 CV per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina. La E250 CDI e la E350 CDI rispettivamente da 204 CV e 231 CV formeranno invece l’offerta dei turbodiesel. Proprio questi ultimi motori sono caratterizzati da consumi limitati ed emissioni ridotte rispetto alle precedenti versioni.

Il lancio sul mercato è previsto per la primavera del 2010, dopo la presentazione ufficiale al prossimo Salone di Detroit,  anche se le ultime indiscrezioni parlano addirittura di un lancio per il prossimo gennaio (ma tutto da verificare e poco probabile visto le poche informazioni ufficiali). Anche i prezzi del listino ancora non sono stati definiti.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.