Noleggio a lungo termine: una soluzione sempre più apprezzata

mercato_autoSono sempre di più le piccole e grandi aziende, gli artigiani e i liberi professionisti che hanno la necessità di avere un’automobile per un periodo limitato di tempo e scelgono così di affidarsi al servizio di auto a noleggio lungo termine.

Ciascun cliente può scegliere l’autoveicolo in base alle proprie necessità: marca e modello, colore della carrozzeria e optional (clima, navigatore GPS, autoradio), ecc.
Il veicolo viene di fatto solo affittato al cliente mentre la proprietà rimarrà sempre dell’azienda noleggiatrice; solitamente il periodo minimo per il noleggio a lungo termine è di 12 mesi, mentre il periodo massimo è di 60 mesi.
Oltre al periodo di noleggio desiderato, di solito bisogna anche dichiarare il chilometraggio medio mensile o annuo che si prevede di effettuare: infatti, anche in base a tale dato viene generato un preventivo.

Oltre al noleggio della semplice auto, si possono acquistare anche servizi aggiuntivi come: assicurazione del veicolo e quella per il conducente, pagamento delle multe da parte dell’azienda che noleggia l’auto, sostituzione con auto di cortesia in caso di guasti del veicolo principale, ecc.

Negli ultimi anni il noleggio a lungo termine si sta sempre più diffondendo poiché permette di poter usare un’auto nuova senza spendere inizialmente una somma di denaro che potrebbe essere reinvestita in attività più proficue per l’azienda.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.