Nissan Evalia, monovolume familiare da 16.900 euro

L’azienda giapponese Nissan cambia il suo pezzo forte nel settore delle monovolumi familiari: dopo aver fermato la produzione della Nissan Serena, l’azienda nipponica lancia sul mercato la nuova Nissan Evalia. La vettura è omologata per sette posti, dunque dedicata alle famiglie numerose, consente un ampia possibilità di carico, la capacità del carico infatti non diminuisce con le varie configurazioni possibili. Il look possiamo dire che è più raffinato rispetto alla Serena, con paraurti e specchi retrovisori adesso in tinta con la carrozzeria, le portiere scorrevoli facilitano l’ingresso nell’abitacolo. Sono tre i motori messi a disposizione della Evalia, si tratta di:
motore 1.6 litri benzina da 110 CV e 153 Nm di coppia
motore turbodiesel 1.5 dCi 90 e Nm di coppia
motore turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV e 240 Nm di coppia.
Il consumo è molto basso, va dai 5.3 litri del propulsore diesel ai 7.3 litri ogni 100 km del motore benzina. I primi due propulsori sfruttano un cambio manuale a cinque rapporti, il terzo motore invece ne utilizza uno da sei rapporti.
La Nissan Evalia è già ordinabile nei concessionari del gruppo nipponico, ha un prezzo di listino che parte da 16.900 euro, include nell’equipaggiamento di serie clima, sistema audio, Bluetooth, connessione USB, chiusura centralizzata con telecomando e tergicristalli con sensore pioggia.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.