Mercedes Classe C 2011

La casa automobilistica tedesca Mercedes presenta una nuova versione della sua vettura media premium, ossia la Classe C, che viene rivisitata con un interessante restyling dopo ben 3 anni dalla messa in vendita del precedente modello. La Mercedes Classe C è una delle vetture piu vendute nel proprio segmento, come dimostrano i dati di oltre un milioni di vetture vendute in tre anni. Ecco dunque la nuova Mercedes Classe C 2011 che arriverà sul mercato italiano nel mese di marzo. Tante le novità estetiche: partiamo dal design della calandra frontale, e dall’inserimento di nuovi gruppi ottici, con luci a LED diurne, così come a LED sono anche gli indicatori di direzione, sia laterali che posteriori. All’interno notiamo la nuova plancia, con display integrato ed una copertura che riguarda tutta la strumentazione. Vengono migliorati i sistemi multimediali, con la possibilità di navigare su Internet, anche durante la marcia della vettura e non solo da fermo.
Passiamo ai motori: secondo i tecnici Mercedes, la nuova Mercedes Classe C 2011 ha ridotto i consumi addirittura del 31%, un ottimo risultato per la casa tedesca. La riduzione è stata possibile anche grazie al sistema ECO start/stop. La novità principale è rappresentata dal propulsore V6 a benzina, C 350 BlueEFFICIENCY, con una potenza di 306 CV, coppia massima di 370 Nm ed un consumo medio di 6,8 litri/100 km.
Ricordiamo che la Mercedes Classe C 2011 arriverà nelle concessionarie italiane solo a marzo, i prezzi e gli allestimenti ancora non sono stati comunicati, verranno aggiornati nelle prossime settimane.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.