La Pirelli presenta le ultime evoluzioni della Serie:01

pirelliI pneumatici Pirelli sono sviluppati per ottenere prestazioni elevatissime e una straordinaria tenuta di strada su qualsiasi tipo di strada e con ogni condizione meteorologica. La gamma di gomme della Pirelli è molto vasta e comprende penumatici estivi e invernali per auto, moto, e mezzi pesanti, pneumatici per motorsport e, anche se non fanno al caso nostro, Formula 1.

Molto importante per la Pirelli è la ricerca e l’innovazione, sempre pronti a lanciare sul mercato novità che cambiano completamente gli scenari futuri. È quanto accaduto lo scorso 27 maggio quando alla Fiera dello pneumatico di Essen 2014 ha presentato in anteprima mondiale una vasta gamma di novità per il mondo del trasporto. Particolare attenzione hanno suscitato l’evoluzione della Serie:01 e la nuova gamma di pneumatici NOVATREAD, dedicati al segmento Truck. I prezzi (come possiamo vedere da Euroimport), non sono variati, permettendo ai consumatori un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Attraverso l’introduzione di un tallone rinforzato Pirelli ha migliorato la ricostruibilità del prodotto, mentre il nuovo battistrada offre una maggiore resa chilometrica e una migliore tenuta di strada nelle più diverse condizioni.

La linea R:01II prevede due due disegni battistrada: FR:01II e TR:01II.

FR:01II è caratterizzato da un aumento della larghezza del battistrada, con una conseguente resa in termini di chilometri maggiore e una tenuta migliore.

TR:01II è un pneumatico destinato a equipaggiamento degli assi motori; grazie alla sua elevata tenuta di strada nella stagione invernale ha ottenuto la marcatura europea 3PMSF (Three-Peak Mountain Snowflake).

Specializzata anche nel traporto di persone a lungo raggio la P lunga ha presentato a Esse anche la nuova linea H:01 COACH, composta da: FH:01 COACH, per tutti gli assi, e TH:01 COACH, specifico per assi motori.

 2

Anche in questo caso le novità riguardano sia la struttura sia i materiali: il tallone rinforzato e la nuova mescola incrementano la durata dello pneumatico, con conseguente maggiore resa chilometrica e migliore ricostruibilità.

Per quanto riguarda, invece, il mercato dei rimorchi e semi-rimorchi, la Casa milanese ha inserito nel catalogo anche il ST:01 M+S, lo pneumatico “all season” studiato per offrire prestazioni sicure anche per le applicazioni su fondi scivolosi e innevati.

Pirelli ha una soluzione per ogni necessità, quindi anche per le linee di autobus urbani, che ora potranno montare pneumatici MC85/MC88 dotati di una nuova geometria dei cordoli di rinforzo laterali e un’innovativa mescola del fianco, presentano maggiore resistenza ed elevata durata.

L’impegno per il rispetto dell’ambiente è da tempo una priorità per la Pirelli, e in questo filone si inserisce NOVATREAD, la nuova gamma di prodotti integralmente ricostruiti in stampo con carcasse originali Pirelli, che offrono prestazioni analoghe agli pneumatici nuovi ma ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Uno pneumatico di buona qualità non si traduce solo in migliore tenuta della strada, ma contribuisce a rendere l’esperienza di guida per il pilota molto più piacevole. È per questo che Pirelli da oltre un secolo si impegna a migliorare sempre i propri prodotti, per poter consentire a chi monta pneumatici della Bicocca di avere sempre il meglio che il mercato ha da offrire.

Il rinnovo della Serie:01 e le nuove soluzioni per flotte della Bicocca sono la dimostrazione del fatto che l’azienda milanese si propone come partner lavorativo perfetto per i gestori di flotte. Gli autotrasportatori, in effetti, vivono la proprio vita su strada, e non possono non affidarsi a marchi seri come Pirelli. Tra la scelta di un pneumatico e il proprio lavoro c’è una continuità che Pirelli tende a sottolineare. Non è un caso, infatti, che la nuova campagna di comunicazione si basa proprio su questo rapporto tra queste due realtà, attraverso l’utilizzo dell’immagine di un camion-pneumatico che racchiude in sé sia la potenza del mezzo, sia la tecnologia della copertura, in una visione in cui l’uno potenzia l’altra. E viceversa

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.