Intramontabile Vespa: compie 70 anni ed è ancora giovane

Era il 23 aprile del 1946 quando nasceva la Vespa, un’innovazione assoluta per l’epoca, non solo dal punto di vista motoristico ma anche e soprattutto per il design assolutamente rivoluzionario. Miti del motore ce ne sono stati diversi ma soltanto due, così longevi, sopravvivono. Abbiamo amato il maggiolino, la Porsche 911, il Land Rover defender ma sono tutte andate in pensione, lasciando alla Vespa e alla Jeep di Toledo il compito di ricordare ai non più giovani tempi gloriosi e ai giovani di oggi che le cose anche datate possono non tramontare mai.

Fino ad oggi la Vespa è stata prodotta in più di150 modelli e 18 milioni di esemplari. Per festeggiare i 70 anni di questo mito, cavalcato da attori e personaggi famosi, coprotagonista di film indimenticabili e anche di canzoni, a Pontedera si farà festa: il 22 aprile al museo Piaggio, si aprirà la mostra ”In viaggio con Vespa, un viaggio lungo 70 anni”, cui seguirà il grande raduno dal 23 al 25, nell’ambito del quale anche Enrico Ruggeri si esibirà in un concerto in onore di questo mito delle due ruote.

Attualmente la Vespa continua ad essere prodotta in 4 modelli a ritmo di 170 mila unità all’anno e la Piaggio ha stabilimenti anche in India e Vietnam.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.