Inizia la grande stagione per i motociclisti, ma dove vanno? L’indagine svolta

Inizia la grande stagione per i motociclisti, ma dove vanno?

Archiviata la Pasqua e il lungo weekend del 25 aprile, per gli italiani, ormai si guarda alla stagione estiva, la preferita dal popolo delle due ruote, avvantaggiati dal bel tempo stabile. Si stanno già tirando a lucido le carene, oliandole catene, revisionando la meccanica e i pneumatici, insomma pronti a partire ma per andare dove?

Da un’indagine svolta da Moto-pneumatici.it svolta su 1200 motociclisti da tutta Europa, pare che la meta preferita sarà la Francia, in particolare la Costa Azzurra, le Alpi Francesi, la Francia del Sud e i Pirenei. Seguono nella classifica la Germania, con la classica Foresta Nera e l’harz e l’Italia che vedrà la presenza dei centauri soprattutto nelle dolomiti e al Lago di Garda e infine la Spagna, con l’Andalusia meta iberica preferita.

Inizia la grande stagione per i motociclisti, ma dove vanno?
Inizia la grande stagione per i motociclisti, ma dove vanno?

Non mancano, però, anche destinazioni decisamente più impegnative con il Kenya, la Tanzania, la Malesia e l’Australia. Questa ultime mete particolarmente lontane rappresentano il desiderio per un nutrito 26% dei motociclisti intervistati. Ovunque si decida di recarsi l’augurio è di godere di indimenticabili vacanze serene e tranquille.

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.