Il noleggio a lungo termine per professionisti e privati

Noleggio-Auto

In Italia sono sempre più numerosi i titolari di partita Iva e gli imprenditori che scelgono, per la propria attività, il noleggio a lungo termine. I numeri parlano chiaro, se si pensa che a gennaio e febbraio di quest’anno si è registrato un aumento di 6 punti percentuali rispetto allo scenario degli stessi mesi dell’anno passato. Il fatturato, invece, tra gennaio e marzo del 2015 ha conosciuto un aumento di più del 5% rispetto allo stesso periodo del 2014. D’altro canto, sono numerosi i motivi per cui i professionisti trovano conveniente ricorrere al noleggio a lungo termine, a partire dagli incentivi fiscali di cui possono godere. Per esempio, l’Iva deducibile al 10%, che arriva addirittura al 50% nel caso in cui si abbia a che fare con delle auto elettriche. Ma non è tutto: l’intero montante può essere dedotto completamente se il veicolo viene utilizzato in maniera esclusiva in qualità di bene strumentale per l’attività propria dell’impresa.

Ecco, quindi, che al di là dei privati e delle aziende anche i liberi professionisti e gli imprenditori trovano numerose ragioni per sfruttare il noleggio a lungo termine. Per una sterminata serie di motivi, a partire dal fatto che si ha la possibilità di scegliere l’auto (o il veicolo commerciale) che si desidera, con l’equipaggiamento che si preferisce e la dotazione che si predilige, senza vincoli o limitazioni. Il noleggio a lungo termine di GOcar, società specializzata nel noleggio a lungo termine, infatti, mette a disposizione di professionisti e privati un ampio parco macchine (inclusi i mezzi commerciali fino a una soglia massima di 6.5 tonnellate) sempre aggiornato e sempre al passo con le ultime novità: il che significa che, a prescindere dall’attività professionale che si svolge, si è in grado di soddisfare qualunque esigenza. 

Rivolgendosi a GOcar, d’altro canto, si ha anche l’opportunità di individuare la tipologia contrattuale più in linea con i propri bisogni e più adatta alle proprie necessità. Dai servizi opzionali alla percorrenza chilometrica, sono molteplici i fattori che vale la pena di prendere in considerazione per usufruire del massimo risparmio possibile: una vera e propria analisi dei costi che si conferma di grande valore non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista amministrativo.

Sì, perché una delle caratteristiche positive di maggior rilievo di questa formula è che nel prezzo richiesto per il canone mensile sono incluse tutte le formalità burocratiche: insomma, è compreso l’adempimento delle varie pratiche amministrative, di cui – di conseguenza – il cliente non è più tenuto a occuparsi. Dal trattamento fiscale vantaggioso (con le normative relative alla detraibilità) alla possibilità di avere a che fare con un numero ridotto di soggetti (solo il fornitore dell’auto, e non più con la compagnia assicurativa, con le officine per le riparazioni, e così via), sono tanti gli aspetti che fanno capire come mai la soluzione del noleggio a lungo termine sia scelta sempre più di frequente di professionisti e privati, che hanno l’opportunità di sfruttarne in pieno tutti i vantaggi a prescindere dalla durata del contratto che si sceglie. 

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.