GT86, la tanto attesa coupè sportiva di Toyota

La Toyota ha lanciato sul mercato la tanto attesa GT86, la nuovissima compact car sportiva dal design ricercato ed esclusivo ma soprattutto dalle prestazioni di una vera supercar!

Il piacere nella guida e la passione per l’automobile hanno spinto il grande produttore nipponico a tornare a produrre auto sportive. La Toyota GT86 è stata realizzata attorno al guidatore per permetterne di forgiare forme che diano gioia di guida e trasformarla un’esperienza di vero e puro divertimento!

L’attesissima Toyota GT86 è stata concepita da un selezionatissimo team di ingegneri esperti in guida sportiva ed è stata poi perfezionata per accontentare anche i clienti più esigenti che ricercano nella guida un puro coinvolgimento.

Il design della nuova vettura è ricercato e rispecchia la tradizione Toyota nelle auto sportive.

Un’altra novità della Toyota GT86 è che la sua prima versione, la “1st Edition”, sarà venduta esclusivamente online sul sito ufficiale gt86.toyota.it

Tale edizione limitata verrà prodotta in soli 86 esemplari, ordinabili online dal 15 maggio al 30 giugno 2012… ad un prezzo davvero vantaggioso!

Ogni modello dell’edizione limitata avrà i seguenti tratti esclusivi:

  • badge personalizzato con il nome del proprietario;

  • colore esclusivo lightning red con stripes nero opaco;

  • corso di guida sportivaGT86 Academy incluso nel prezzo.

Infatti, per tutti i nuovi fortunati acquirenti dell’attesissima coupè, sarà organizato GT86 Academy, un gruppo di piloti e trainer che saranno a disposizione dei clienti per insegnare le più famose tecniche di guida sportiva, senza dimenticare le più attente norme di sicurezza.

Passando alla motorizzazione, la GT86 1st Edition è dotata di un motore a 4 cilindri, con 16 valvole e 2000 di cilindrata; da buona auto sportiva, la trazione è posteriore e il cambio è a 6 rapporti (manuale).

Il motore permette di raggiungere una velocità massima di 226 km/h e di raggiungere i 100 km/h in soli 7,6 secondi. Tutta questa potenza però non inficia sui consumi che si attestano a 12,8 km con un litro.

La nuova coupè è dotata di 4 posti ed è la più compatta della sua categoria; come ogni auto sportiva che si rispetti, ha il baricentro abbassato ed elevate prestazioni aerodinamiche.

Rock’n road è il motto della Toyota per il lancio della nuova GT86, un’auto che è stata pensato per avere un’esperienza di guida senza eguali.

E secondo noi, a giudicare dalle caratteristiche tecniche e dai primi pareri degli addetti ai lavori, Toyota ha centrato in pieno il suo obiettivo e tornerà, come nel passato (vedi la tanto ancora amata Celica), da protagonista del mondo delle auto sportive.

Vi invitiamo a guardare questo video per scoprire i test su pista:

E voi cosa ne pensate di questa nuova coupè sportiva?

Articolo sponsorizzato

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.