Chevrolet Aveo, arriverà in estate in due varianti

L’azienda automobilistica statunitense Chevrolet lancerà in Italia questa esatte la nuova Chevrolet Aveo. La vettura verrà lanciata in due varianti: infatti sarà disponibile una versione a due volumi, mentre la seconda variante sarà una berlina a tre volumi, ma entrambe le versioni saranno a cinque porte. Il design esterno è stato rivoluzionato, il frontale è molto grintoso, grazie ai gruppi ottici quasi in stile motociclistico; la calandra è sdoppiata, presenta al centro il marchio della casa americana, mentre possiamo notare i cerchi in lega a 5 razze (che saranno disponibili da 15, 16 e 17 pollici di diametro). Sono al momento quattro le motorizzazioni disponibili, tutte benzina, si tratta del:
motore 1.2 benzina da 70 CV
motore 1.2 benzina da 86 CV
motore 1.4 benzina da 100 CV
motore 1.6 benzina 16 v. da 115 CV.
In autunno arriverà anche una variante diesel, un propulsore 1.3 turbo con iniezione common-rail e compressore a geometria variabile. La Chevrolet Aveo offrirà un cambio automatico a 6 rapporti GM Hydra-Matic. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, la vettura offre  il controllo elettronico della stabilità (ESC) e il servosterzo elettrico (solo su 1.2 benzina e 1.3 turbo diesel) oltre a sei airbag e all’ABS a quattro canali.
La nuova Chevrolet Aveo sarà in vendita in Italia questa estate, ma la casa statunitense non ha ancora comunicato le date di commercializzazione e il listino prezzi, che arriverà nelle prossime settimane.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.