Centenario Alfa Romeo: mega-raduno a Milano a giugno

In occasione dei 100 anni di vita dell’Alfa Romeo, sono previste grandi celebrazioni per questo “compleanno” tanto speciale. La più importante è senza dubbio il più grande raduno internazionale di Alfa, che si terrà a Milano, il 26-27 giugno.
La manifestazione è organizzata dal Registro Italiano Alfa Romeo (Riar) che ha invitato tutti coloro che sono appassionati del marchio Alfa: membri di club, proprietari o collezionisti, siete tutti invitati. In realtà la data esatta dell’anniversario cade il 24 giugno, ma per ottenere maggior successo si è pensato di far slittare di un paio di giorni l’evento, in modo da far organizzare un weekend tutto alfista.
Il programma, in via di definizione, prevede durante la mattinata di sabato, una cerimonia di consegna e posa della scultura celebrativa che si ispira all’Alfa Romeo 1900 Disco Volante, in collaborazione con l’artista Agostino Bonalumi. Nel pomeriggio verrà organizzata una grande parata di Alfa per le vie del capoluogo lombardo, con l’obiettivo dichiarato di superare ben 3 mila equipaggi.
Domenica 27 ci sarà una esibizione record probabilmente che si terrà nella mattinata: verrà creata una lunghissima fila di auto Alfa Rome, con il tetto coperto dalla bandiera del biscione, che occuperà una intera corsia della tangenziale di Milano.
Fra gli eventi collaterali, anche l’apertura straordinaria del Museo Storico dell’Alfa Romeo, ad Arese, che verrà aperto al pubblico e ci sarà la possibilitè di visitarlo, con visite guidate per poter approfondire la storia di questo glorioso e storico marchio italiano. Per iscriversi all’evento basterà cliccare il sito ufficiale della manifestazione e compilare il form di registrazione: in regalo a tutti gli iscritti un kit speciale Alfa Romeo Centenario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.