40 anni di Golf, 40 anni d’amore

La Volkswagen Golf ha compiuto 40 anni e vuole festeggiarli insieme a tutti i suoi fan!
I possessori di una Golf sono oltre 30 milioni in tutto il mondo e si è dimostrata senza dubbio l’auto più amata e venduta in tutta Europa.

Ricordiamo che queste cifre da record sono anche merito di un grande italiano, Giorgietto Giugiaro, che progettò il primo esemplare di Golf nel 1974 a Wolfsburg; quell’anno fu una svolta per il mondo dei motori perchè fino ad allora il motore e la trazione erano sempre stati posteriore (come il mitico Maggiolino), con la Golf invece si è montato il motore e la trazione anteriormente, scelta lungimirante che viene preferita ancora oggi.

Da 40 anni fa ad oggi ben sette generazioni di Golf si sono date il cambio, ognuna delle quali ha sempre introdotto sul mercato importanti novità: ad esempio il modello GTI del 1976, la motorizzazione Diesel anche nelle auto compatte nel 1982 (avvenuta con la Golf GTD Turbodiesel) oppure il primo motore a sei cilindri VR6 e il primo motore Diesel TDI (iniezione diretta).

Ma le innovazioni non si fermano ai giorni nostri, basti pensare al primo Twincharger (TSI, 2006), alla nuovissima carrozzeria (2008) che ha ottenuto il massimo punteggio nel crash-test EuroNCAP… fino ad arrivare ai giorni nostri con la e-Golf, un’auto completamente a trazione elettrica che consente di avere un’autonomia di ben 190 km.

Per festeggiare l’anniversario tutti questi traguardi e record, Volkswagen lancia “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE”, un progetto nato con l’obiettivo di celebrare tutti i felici possessori di una Golf: le loro foto e testimonianze, infatti, comporranno la campagna celebrativa!
Tutti i fan potranno utilizzare un’app (da smartphone all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it o sulla pagina Facebook ufficiale di Volkswagen Italia) e fotografare la propria Golf, per poi condividerla sui social inserendo una dedica, un augurio o un qualsiasi messaggio… in pieno stile Volkswagen!
Gli annunci più belli verranno scelti ed utilizzati nella campagna ufficiale che Volkswagen lancerà a breve sul web per celebrare i 40 anni di Golf; in tal modo tutti i fan potranno avere la possibilità di guardare i banner ufficiali Volkswagen con la propria auto e dedica! Ma non è tutto: l’autore della foto più bella potrà avere gratis per un mese la mitica GOLF R (valore noleggio 620 euro) e in più 1000 euro di buoni benzina!

Volkswagen Golf. Da quarant’anni un amore con la G maiuscola.
Articolo Sponsorizzato

About Redazione 291 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.